Notizie
Cerca
Andria
04 Maggio 2025 - 08:46
Assalto al Postamat di via Trani ad Andria
ANDRIA - Un colpo pianificato nei dettagli, ma sfumato in pochi minuti grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. All’alba di domenica 4 maggio, intorno alle 5:30, una forte esplosione ha svegliato i residenti di via Trani, ad Andria. L’obiettivo era lo sportello Postamat dell’ufficio postale, che è stato fatto esplodere nel tentativo di sottrarre il denaro custodito all’interno.
Assalto al Postamat di via Trani ad Andria
Secondo la ricostruzione degli investigatori, i malviventi avrebbero utilizzato un ordigno artigianale, provocando gravi danni alla struttura, ma senza riuscire ad accedere al denaro. L’intera zona è stata raggiunta in pochi minuti dai Carabinieri del Comando provinciale di Barletta-Andria-Trani, allertati dalle chiamate dei cittadini svegliati dal boato.
La banda composta da quattro persone è stata sorpresa durante la fuga. Due uomini sono stati bloccati dai carabinieri mentre si allontanavano in auto, una terza persona è stata intercettata e fermata poco dopo dalla polizia, mentre un quarto complice è attualmente ricercato anche con l'ausilio di un elicottero. I tre arrestati, tutti originari del Foggiano, sono accusati a vario titolo di furto aggravato, danneggiamento e detenzione di materiale esplosivo.
Assalto al Postamat di via Trani ad Andria
Gli investigatori stanno verificando se l’auto utilizzata per la fuga sia risultata rubata: in tal caso, per i fermati si aggiungerà anche l’accusa di ricettazione.
Fortunatamente, la deflagrazione non ha causato feriti, ma l’episodio ha provocato forte apprensione tra i residenti e ingenti danni alla struttura postale. Le indagini sono ancora in corso per individuare il quarto componente della banda e chiarire ogni dettaglio del tentato colpo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA