Cerca

Cerca

Bari

Incendio nella villa della Vice Comandante della Polizia Locale, sconcerto a Terlizzi

La casa dell'ufficiale della Polizia Locale devastata dalle fiamme nel territorio di Giovinazzo. Il Comune: “Un atto vile e inaccettabile”

I Vigili del Fuoco di Barletta

I Vigili del Fuoco - archivio

TERLIZZI - Un rogo devastante ha distrutto l’interno dell’abitazione della Vice Comandante della Polizia Locale di Terlizzi, Maria Santeramo, nella zona rurale di Giovinazzo. L’episodio, su cui stanno indagando i Carabinieri, viene al momento valutato come un possibile gesto doloso, sollevando profonda inquietudine all’interno della comunità e tra le forze dell’ordine.

L’Amministrazione Comunale di Terlizzi ha espresso solidarietà e vicinanza all’ufficiale e alla sua famiglia, sottolineando la gravità dell’accaduto e l’impatto emotivo che ha generato tra i cittadini e nel corpo della Polizia Locale.

Il sindaco Michelangelo De Chirico ha parlato di un fatto “che lascia sgomenti”, condannando senza mezzi termini l’eventuale matrice volontaria dell’incendio. “Se dovesse essere confermata la natura dolosa, ci troveremmo di fronte a un gesto vile, che colpisce non solo la persona ma anche il ruolo che rappresenta”, ha dichiarato.

Siamo al fianco di Maria Santeramo – ha aggiunto il primo cittadino – e pronti a offrirle ogni forma di supporto in questo momento così difficile. Dietro ogni uniforme c’è una persona, una famiglia, e quando viene colpita in modo così vile, è l’intera comunità a soffrirne”.

Al momento proseguono gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire l’origine e le responsabilità dell’incendio, mentre a Terlizzi si registra una forte ondata di indignazione e solidarietà nei confronti della vice comandante colpita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori