Notizie
Cerca
Bari
04 Maggio 2025 - 06:45
I Vigili del Fuoco - archivio
TERLIZZI - Un rogo devastante ha distrutto l’interno dell’abitazione della Vice Comandante della Polizia Locale di Terlizzi, Maria Santeramo, nella zona rurale di Giovinazzo. L’episodio, su cui stanno indagando i Carabinieri, viene al momento valutato come un possibile gesto doloso, sollevando profonda inquietudine all’interno della comunità e tra le forze dell’ordine.
L’Amministrazione Comunale di Terlizzi ha espresso solidarietà e vicinanza all’ufficiale e alla sua famiglia, sottolineando la gravità dell’accaduto e l’impatto emotivo che ha generato tra i cittadini e nel corpo della Polizia Locale.
Il sindaco Michelangelo De Chirico ha parlato di un fatto “che lascia sgomenti”, condannando senza mezzi termini l’eventuale matrice volontaria dell’incendio. “Se dovesse essere confermata la natura dolosa, ci troveremmo di fronte a un gesto vile, che colpisce non solo la persona ma anche il ruolo che rappresenta”, ha dichiarato.
“Siamo al fianco di Maria Santeramo – ha aggiunto il primo cittadino – e pronti a offrirle ogni forma di supporto in questo momento così difficile. Dietro ogni uniforme c’è una persona, una famiglia, e quando viene colpita in modo così vile, è l’intera comunità a soffrirne”.
Al momento proseguono gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire l’origine e le responsabilità dell’incendio, mentre a Terlizzi si registra una forte ondata di indignazione e solidarietà nei confronti della vice comandante colpita.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA