Notizie
Cerca
Bari
02 Maggio 2025 - 06:13
La consegna delle Stelle al merito del Lavoro a Bari - foto del Comune di Altamura
BARI - Il teatro Piccinni si è trasformato in un palcoscenico di orgoglio e riconoscenza, dove 55 cittadini pugliesi sono stati insigniti delle prestigiose Stelle al Merito del Lavoro. Le onorificenze, conferite dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, sono state consegnate dal prefetto di Bari, Francesco Russo, in una cerimonia solenne e partecipata.
I premiati si sono distinti per perizia professionale, dedizione, irreprensibile condotta morale e lunga anzianità di servizio. Un tributo alle biografie di chi, con il proprio quotidiano impegno, ha incarnato i valori più alti del lavoro.
L’evento ha richiamato esponenti di primo piano delle istituzioni pugliesi. In prima fila il presidente della Regione, Michele Emiliano, affiancato dai prefetti dei diversi territori, dal sindaco di Bari Vito Leccese, dai primi cittadini dei Comuni di residenza degli insigniti, dal direttore dell’Ispettorato del lavoro per l’area metropolitana di Bari e Bat, Michele Campanelli, e dal Console Regionale dei Maestri del Lavoro, Luigi Bartoli.
La cerimonia è stata un momento di riconoscimento pubblico non solo per le storie individuali, ma anche per l’intero mondo del lavoro pugliese, che continua a esprimere eccellenze spesso lontane dai riflettori ma fondamentali per il tessuto economico e sociale del territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA