Cerca

Cerca

Taranto

Il fiuto di Yuri e Bessy mette nei guai 16 giovani tarantini

In azione i cani anti-droga della Finanza. Controlli serrati nei porti, stazioni e luoghi di ritrovo. Sequestrate dosi di eroina, cocaina e hashish

I controlli della Finanza alla Stazione ferroviaria di Taranto

I controlli della Finanza alla Stazione ferroviaria di Taranto

TARANTO - Nell’ambito di una operazione di controllo del territorio, i Finanzieri del Gruppo di Taranto hanno intensificato in questi ultimi giorni le attività di contrasto ai traffici illeciti, concentrandosi in particolare sullo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le operazioni antidroga, condotte con il supporto delle unità cinofile del Reparto, hanno interessato le principali aree di transito e aggregazione della provincia: scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e locali frequentati dai giovani, monitorati nelle diverse fasce orarie della giornata.

Determinante si è rivelato l’apporto dei pastori tedeschi "Yuri" e "Bessy", i due cani antidroga che hanno individuato numerosi nascondigli di sostanze stupefacenti. Le droghe sono state rinvenute negli indumenti, all'interno delle borse e nelle autovetture utilizzate dagli assuntori.

Al termine delle operazioni, le Fiamme Gialle hanno sequestrato diverse dosi di eroina, cocaina e hashish e hanno segnalato 16 persone alla competente Autorità prefettizia per detenzione di droga a uso personale.

L'attività si inserisce nel più ampio piano di prevenzione e repressione messo in atto dalla Guardia di Finanza, con l'obiettivo di arginare il consumo di stupefacenti, fenomeno particolarmente preoccupante per la sua incidenza tra i più giovani.

Il dispositivo di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni, a conferma dell’impegno delle Fiamme Gialle nella tutela della sicurezza pubblica e nella lotta quotidiana contro il traffico di droga.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori