Cerca

Cerca

Trinitapoli

Festa di sport e solidarietà: il torneo di padel chiude la raccolta fondi per il progetto “FIDati di Noi”

Sedici squadre in campo per sostenere la ricerca sul Diabete di Tipo 1. Raccolti fondi importanti grazie all'impegno della comunità

Sport e solidarietà a Trinitapoli

Sport e solidarietà a Trinitapoli

TRINITAPOLI - Domenica 27 aprile si è concluso con grande entusiasmo a Trinitapoli il torneo di padel legato al progetto “FIDati di Noi”, evento benefico che ha raccolto fondi a favore della Fondazione Italiana Diabete. L’iniziativa si è svolta presso i campi sportivi della città ed è stata organizzata grazie alla collaborazione del Chiquita Padel Club, del Gin Tonic Club di Nazareno D'Ambrosio, di Giuseppe Ippc e di un gruppo di amici uniti dalla volontà di fare la differenza.

Il torneo ha visto la partecipazione di 16 squadre, suddivise tra livello intermedio e avanzato, con competizioni sia maschili sia femminili nelle categorie Gold e Silver. A rendere ancora più vivace la giornata è stata l’area drink curata dal Gin Tonic Club e una lotteria con premi offerti dai tanti sponsor, trasformando l'evento in una vera festa di sport, amicizia e solidarietà.

Il progetto “FIDati di Noiha preso il via dopo il successo ottenuto alla Maratona di Venezia dello scorso ottobre, un risultato che ha superato ogni aspettativa. La campagna di raccolta fondi si concluderà ufficialmente il 5 maggio, giorno in cui saranno proclamati i vincitori delle varie categorie.

Ideatore del progetto è Domenico Di Biase, di Trinitapoli, che si impegna in numerose iniziative per sostenere la ricerca, ispirato dalla storia personale del figlio Michele, colpito da Diabete Mellito di Tipo 1 nell’aprile 2021. Nel corso dei mesi, la comunità ha risposto con entusiasmo a diverse manifestazioni: due serate di “Pizze Solidali” hanno coinvolto quasi 150 persone e permesso di raccogliere 1.730 euro, grazie anche al supporto di imprenditori locali sensibili alla causa.

Un altro evento molto partecipato è stato il quadrangolare di calcio “Un Calcio al Diabete – Spring Edition”, che ha visto scendere in campo circa 40 persone tra papà e figli, riuscendo a raccogliere 410 euro attraverso le donazioni dei partecipanti.

Importante anche il risultato ottenuto il 6 aprile alla Maratona di Milano, dove i quattro staffettisti del progetto sono arrivati primi nella classifica temporanea tra le staffette e attualmente occupano il terzo posto con 6.547 euro raccolti. L’obiettivo è rimanere sul podio e, se possibile, salire ancora di un gradino prima della chiusura della raccolta.

Il ricavato del torneo di padel sarà interamente destinato alla causa, confermando ancora una volta la straordinaria generosità di Trinitapoli. A ogni appuntamento, non è mai mancato il supporto del sindaco Francesco Di Feo e della sua squadra di amministratori locali.

L’intero progetto “FIDati di Noi” punta a finanziare nuove ricerche per il trattamento del Diabete di Tipo 1, una malattia autoimmune e cronica che colpisce soprattutto bambini e giovani in tutto il mondo, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e sperare in cure sempre più efficaci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori