Cerca

Cerca

L'iniziativa

La Città Metropolitana di Bari scende in campo con Emergency: "Ripudiamo la guerra"

Affisso a Palazzo un grande striscione per rilanciare il messaggio dell'Articolo 11 della Costituzione

Lo striscione nella sede della Città Metropolitana di Bari

Lo striscione nella sede della Città Metropolitana di Bari

BARI - Anche la Città Metropolitana di Bari ha scelto di aderire alla campagna nazionale “Questa bandiera R1PUD1A la guerra”, promossa da Emergency. L'iniziativa, proposta dalla consigliera delegata alla Promozione socio-culturale, mira a riaffermare con forza il valore del ripudio della guerra in ogni sua forma.

Obiettivo della campagna è sensibilizzare cittadini e istituzioni italiane sull'importanza dell'Articolo 11 della Costituzione, che recita: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".

Nella sala del colonnato del Palazzo della Città Metropolitana è stato esposto un grande striscione con la scritta "R1PUD1A", un messaggio forte e immediato che richiama il dovere di costruire una società pacifica e inclusiva.

La scelta di aderire alla campagna di Emergency si inserisce in un più ampio percorso di promozione dei valori della convivenza civile e della solidarietà, che la Città Metropolitana di Bari intende sostenere attraverso azioni concrete di sensibilizzazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori