Notizie
Cerca
Bari
27 Aprile 2025 - 06:35
La Polizia di Stato di Bari
BARI – Nella giornata del 22 aprile, la Polizia di Stato di Bari ha messo a segno due operazioni distinte nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di droga volute dal Questore di Bari. Tre persone, una donna di 35 anni e due uomini di 20 e 50 anni, sono finite in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti, compiuti nella fase preliminare, dovranno essere confermati in sede processuale nel pieno rispetto del diritto di difesa.
Il primo intervento è avvenuto in mattinata nel borgo antico. Gli agenti della sezione "Falchi" della Squadra Mobile, insospettiti da alcuni movimenti, hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare. All’interno dell'abitazione, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di droga: 42 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 16 grammi, oltre al materiale necessario per il confezionamento. La donna, incensurata, è stata arrestata in flagranza di reato. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto disponendo per lei l'obbligo di firma.
Sempre nelle stesse ore, una seconda operazione ha interessato il quartiere Libertà. Gli agenti della sezione "Antidroga" hanno notato due uomini, già noti alle forze dell’ordine, allontanarsi a passo svelto da una stazione di servizio trasportando un pacco voluminoso. Il controllo ha confermato i sospetti: all'interno del collo sono state trovate 6 buste di cellophane contenenti complessivamente circa 2,2 chili di marijuana. Anche in questo caso, è scattato l'arresto immediato e il sequestro della sostanza stupefacente.
Per i due uomini, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono senza sosta per risalire ai canali di approvvigionamento della droga e per accertare eventuali ulteriori responsabilità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA