Notizie
Cerca
Bat
23 Aprile 2025 - 11:26
Trinitapoli in campo per Angelo Spina
TRINITAPOLI - Una serata di sport, memoria e impegno civile ha animato lo Stadio Comunale di Trinitapoli, dove si è svolta con grande partecipazione la manifestazione “Il Calcio della Speranza”, un’iniziativa nata per tenere vivo il ricordo di Angelo Spina, il giovane di 19 anni di Margherita di Savoia deceduto il 2 marzo scorso in un tragico incidente stradale sulla SP 141, nei pressi di Zapponeta.
L’evento ha voluto lanciare un messaggio forte alle nuove generazioni, unendo il linguaggio dello sport alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. A promuoverlo è stato un comitato coordinato dalla professoressa Maria Santa Tattoli, da tempo impegnata in progetti educativi e formativi rivolti ai ragazzi, in collaborazione con l’Associazione San Pio, presieduta da don Michele Schiavone. Determinante anche il coinvolgimento diretto della famiglia Spina, che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia. Tutto il ricavato sarà destinato a sostenere attività culturali e socio-educative, con particolare attenzione ai più giovani.
Tra le autorità presenti, l’Assessore allo Sport e Cultura di Trinitapoli Giovanni Landriscina, il Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto e il Commissario Prefettizio di San Ferdinando di Puglia Sergio Mazzia, tutti concordi nel sottolineare l’importanza di iniziative come questa per formare cittadini più consapevoli.
Trinitapoli in campo per Angelo Spina
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA