Cerca

Cerca

Castellaneta

I cantieri preoccupano gli operatori turistici

L'allarmata nota di Confesercenti-Casaimpresa

Castellaneta - archivio

Castellaneta - archivio

Grande preoccupazione tra gli operatori commerciali e turistici di Castellaneta Marina per le condizioni in cui, all’avvio della stagione, si presenta l’area centrale per la presenza di cantieri, bloccati da tempo, e per la chiusura al traffico di viale dei Pini (principale via d’accesso).

Nei scorsi giorni l’associazione Confesercenti-Casaimpresa, sollecitata dagli operatori, aveva chiesto al Sindaco ed agli assessori alle attività produttive ed ai lavori pubblici, un incontro da tenersi nella Piazza Selene per avere informazioni sullo stato delle cose e sulle prospettive di possibili completamento dei lavori in corso e di conseguente fruizione delle importanti aree interdette.

"Le prime conseguenze negative per la attuale situazione di precarietà" si legge in una nota dell'associazione "si avvertono pesantemente in questi giorni con i ponti di Pasqua, del 25 Aprile e del 1° Maggio.

Ma grande è la preoccupazione per l’ormai imminente avvio della stagione estiva.

Certamente, per ragioni diverse, vi è stata una pessima gestione dei tempi di realizzazione delle opere programmate.

Quello che, però, appare incomprensibile è la mancanza di informazioni da parte della amministrazione comunale che mette in difficoltà le imprese nell’organizzare i tempi della organizzazione delle loro attività ed investimenti".

Gli operatori economici e gli abituali residenti e frequentatori di Castellaneta Marina chiedono "un deciso cambio di approccio nelle relazioni e uno sforzo serio perché si rendano gli spazi totalmente o parzialmente preclusi pienamente fruibili, concludendo, se possibile, le opere o rinviandole al termine della stagione.

Va evidenziato come già la stagione turistica 2024 ha presentato risultati non in linea con quelli della regione Puglia, avendo fatto registrare crescita 0 nelle presenze.

Il rischio - si legge ancora nella nota - che si corre è che la approssimazione nella organizzazione degli spazi e dei servizi, già registrata nello scorso anno, determini un ulteriore abbandono di Castellaneta Marina a vantaggio di altre località pugliesi che crescono in qualità dell’offerta ed in attenzione ai turisti".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori