Cerca

Cerca

Bari

Assalto notturno a un bancomat: esplosione alla BNL in pieno centro

In azione a Noicattaro una banda composta da 5 uomini incappucciati. Usata la tecnica della “marmotta”. Nessun danno agli edifici, indagini in corso da parte dei carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

NOICATTARO - Un boato ha squarciato il silenzio della notte a Noicattaro, dove intorno alle 4 del mattino, una banda composta da 5 persone con il volto coperto ha preso d’assalto lo sportello bancomat della filiale BNL di piazza Principe Umberto. I malviventi sono arrivati a bordo di un’auto di colore scuro e hanno agito con rapidità e precisione.

Per mettere a segno il colpo, è stata utilizzata la cosiddetta “tecnica della marmotta”, un metodo esplosivo che consiste nell’inserire un ordigno artigianale all’interno della fessura del bancomat per farlo deflagrare e accedere al denaro custodito. L’esplosione ha divelto lo sportello, permettendo ai ladri di impossessarsi del contenuto, il cui ammontare è ancora in fase di quantificazione.

Nonostante la violenza del gesto, l’esplosione è rimasta circoscritta e non ha provocato danni agli edifici vicini né feriti tra i residenti. La zona è stata rapidamente raggiunta dai carabinieri, che hanno avviato i rilievi e le prime indagini per risalire agli autori del colpo.

Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, nella speranza di raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori