Cerca

Cerca

Bari

Turista svizzero pestato a Bari Vecchia: è grave ma non in pericolo di vita

L’uomo sarebbe stato aggredito dopo una lite con il gestore di un locale per l’uso del bagno. Colpito con un casco e finito a calci e pugni, ha riportato un versamento pleurico

Una veduta aerea di Bari Vecchia

Una veduta aerea di Bari Vecchia

BARI - Violenza nei vicoli di Bari vecchia, dove un turista svizzero è stato aggredito durante alla vigilia della Pasqua. L’episodio si è verificato, infatti, tra venerdì e sabato santi, nei pressi di un locale, dove sarebbe nata una discussione poi degenerata in un vero e proprio pestaggio.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe chiesto di utilizzare i servizi igienici di un bar, ma si sarebbe visto negare l’accesso per l’inagibilità del bagno. La risposta avrebbe innescato una reazione accesa, sfociata in un alterco con il gestore. I toni si sarebbero rapidamente esasperati, fino a sfociare in una colluttazione violenta, culminata nell’uso di spray urticante e in una raffica di colpi.

Il turista, in evidente difficoltà, sarebbe stato prima colpito alla testa con un casco da motociclista, poi finito a terra e preso a calci e pugni da più persone. I suoi aggressori, subito dopo, si sarebbero dileguati a piedi, facendo perdere le proprie tracce tra le stradine del centro storico.

L’uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico di Bari, dove i medici hanno riscontrato un trauma toracico con versamento pleurico. Le sue condizioni sono serie ma stabili, e fortunatamente non è in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine, intervenute per i rilievi, stanno ora analizzando ogni dettaglio utile a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non si esclude che l’aggressione sia collegata direttamente al diverbio con il titolare del locale, ma sono in corso accertamenti per identificare tutti i soggetti coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori