Cerca
Taranto
22 Aprile 2025 - 07:55
Il passaggio a livello dove si è verificato l'incidente - foto Francesco Manfuso
Travolto da un treno lungo la tratta Martina Franca–Cisternino. Il video di Francesco Manfuso
MARTINA FRANCA – Un grave incidente ferroviario si è verificato all’alba di oggi lungo la linea che collega Martina Franca a Cisternino, dove un uomo di 46 anni è stato investito da un treno in transito. Nonostante la violenza dell’impatto, la vittima è sopravvissuta, seppur riportando ferite gravissime.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario del 118, intervenuto con un’ambulanza. L’uomo, rimasto incastrato tra i binari, è stato estratto dai soccorritori della caserma di Martina Franca e trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Le sue condizioni sono giudicate critiche, ma al momento è fuori pericolo di vita. L’episodio è accaduto in prossimità di un passaggio a livello, ma restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato il quarantenne sui binari. Non è esclusa alcuna ipotesi, né quella di un gesto volontario né quella di un tragico incidente.
Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Martina Franca, impegnati nella ricostruzione della dinamica. Il traffico ferroviario è rimasto rallentato per diverse ore per consentire i rilievi tecnici e la messa in sicurezza dell’area.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA