BRINDISI – Un grave infortunio sul lavoro ha coinvolto un operaio di 52 anni, rimasto ferito mentre stava operando su un’imbarcazione all’interno del cantiere navale Consorzio riuniti del Mediterraneo, nella zona di Materdomini. L’uomo ha riportato ustioni al volto, al collo e alle braccia a causa di un ritorno di fiamma improvviso, verificatosi durante un intervento di manutenzione al motore di una barca ferma da tempo.
L’incidente si è verificato nella mattinata di venerdì 18 aprile. Subito soccorso dal personale del 118, l’operaio è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove i sanitari hanno disposto il ricovero nel reparto Grandi ustionati. La prognosi è di 24 giorni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Sezione volanti della questura di Brindisi insieme ai tecnici dello Spesal, incaricati di effettuare i rilievi per accertare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro probatorio del natante, avviando così le indagini per chiarire le cause dell’accaduto e le eventuali responsabilità.