Cerca

Cerca

Bari

Mercato ittico chiuso per lavori: sospesa la vendita alla ex Manifattura Tabacchi

Dal 22 aprile al 1° maggio stop temporaneo agli operatori: urgenti gli interventi di messa in sicurezza dopo i danni causati dal maltempo

L'ex Manifattura Tabacchi a Bari

L'ex Manifattura Tabacchi a Bari

BARI – È arrivato ieri il provvedimento che dispone la sospensione temporanea del commercio ittico all’interno del mercato della ex Manifattura Tabacchi, nel cuore del quartiere Libertà. L’ordinanza, firmata dalla Ripartizione Polizia Locale e Protezione Civile – settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive, prevede lo stop alle attività di vendita da martedì 22 aprile a giovedì 1° maggio, per consentire interventi urgenti di ripristino delle coperture danneggiate dalle forti raffiche di vento e pioggia che negli ultimi giorni si sono abbattute sulla città.

Il provvedimento riguarda entrambi gli accessi del mercato, sia dal lato di via Crisanzio che da quello di via Ravanas. La decisione si è resa necessaria dopo le verifiche tecniche effettuate dagli uffici comunali, che hanno evidenziato criticità strutturali tali da compromettere la sicurezza degli operatori e degli utenti.

Nell’attesa dell’inizio dei lavori veri e propri, questa mattina una ditta incaricata dal Comune ha provveduto a rimuovere le parti instabili della copertura nella zona interessata, installando una struttura provvisoria che consenta, in queste ore, un minimo margine operativo in condizioni di sicurezza per i banchi coinvolti.

La sospensione completa delle vendite è stata comunque ritenuta indispensabile per procedere con i lavori di messa in sicurezza e ripristino del tetto spiovente, così da garantire una ripresa delle attività in condizioni ottimali a partire da maggio.

L’intervento rappresenta una misura preventiva e necessaria, anche alla luce della vulnerabilità strutturale dell’edificio che da anni ospita il mercato, già al centro di numerose segnalazioni per criticità logistiche e manutentive. I tecnici comunali monitoreranno quotidianamente l’andamento del cantiere, con l’obiettivo di rispettare la tempistica prevista e minimizzare i disagi per commercianti e clientela.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori