Notizie
Cerca
Trani
17 Aprile 2025 - 08:20
La sede della Polizia locale di Trani
TRANI – Stop definitivo alla somministrazione di alimenti e bevande per un noto locale situato nel cuore del centro storico di Trani, da tempo al centro dell’attenzione per la sua frequenza elevata di giovani e minori, in particolare durante la movida notturna. Il sindaco Amedeo Bottaro ha firmato l’ordinanza di revoca della licenza, su proposta formale dei Carabinieri della Stazione di Trani, in seguito a ripetute segnalazioni legate al disturbo della quiete pubblica e a problemi di ordine e sicurezza.
Secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine, il locale era diventato ritrovo abituale di gruppi numerosi, spesso protagonisti di comportamenti che hanno generato tensioni e situazioni potenzialmente pericolose, compromettendo la tranquillità dei residenti e la sicurezza dell’area.
L’ordinanza di chiusura è stata notificata nei giorni scorsi al gestore dell’attività dai Carabinieri e dagli agenti della Polizia Locale, ed è già esecutiva. Si tratta di un provvedimento definitivo, che mette fine all’esercizio della somministrazione per motivi legati alla tutela della collettività.
Le autorità cittadine hanno assicurato che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prevenire nuovi episodi critici e mantenere un clima di ordine e sicurezza, soprattutto in vista della stagione estiva, quando il centro cittadino torna a popolarsi di turisti e visitatori.
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di monitoraggio del territorio urbano, volto a contrastare fenomeni di degrado legati alla movida incontrollata e a garantire la vivibilità degli spazi pubblici.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA