Cerca

Cerca

Bari

Precipita da tre metri e muore sul colpo, tragedia sul lavoro a Corato

La vittima è un operaio di 55 anni, dipendente di un’azienda di tendaggi. L’incidente è avvenuto in una villa di viale dei Papaveri. Inutili i soccorsi. Indaga la Polizia

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

CORATO – Un altro dramma sul lavoro scuote la comunità di Corato. Un operaio di 55 anni ha perso la vita questa mattina mentre effettuava un sopralluogo all’interno di una villa privata situata in viale dei Papaveri, nei pressi dell’Oasi di Nazareth.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, stava eseguendo verifiche per conto di una ditta specializzata in tendaggi quando, per cause ancora da chiarire, è precipitato da un’altezza di oltre 3 metri, battendo violentemente la testa. L’impatto non gli ha lasciato scampo.

Quando il personale del 118 è giunto sul posto, per lui non c’era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato immediatamente i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Le indagini ora puntano a stabilire se vi siano eventuali responsabilità da parte di terzi e se le condizioni di sicurezza previste dalla normativa vigente siano state rispettate. Non è ancora chiaro, infatti, se l’operaio indossasse i dispositivi di protezione individuale o se fossero presenti altri lavoratori al momento dell’incidente.

Il 55enne era molto conosciuto a Corato, dove risiedeva e lavorava. La sua improvvisa scomparsa ha suscitato sgomento tra amici e colleghi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori