BARI – Due interventi mirati, due arresti e centinaia di grammi di droga tolti dal mercato. La Polizia di Stato di Bari, nel corso di due distinte operazioni di contrasto allo spaccio, ha stretto il cerchio su due presunti pusher di 27 e 26 anni, entrambi finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La prima operazione è scattata nelle ore serali nel quartiere Policlinico, dove gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno seguito i movimenti di una donna sospettata di fare da tramite per uno spacciatore. Il sospetto si è rivelato fondato: la donna è stata vista entrare nell’abitazione del 26enne, dove è immediatamente scattata una perquisizione.
All’interno dell’appartamento, gli agenti hanno trovato e sequestrato 81,2 grammi di cocaina, 221 grammi di hashish, 25,1 grammi di marijuana, oltre a bilancini, bustine e materiali per il taglio e il confezionamento delle dosi. Per l’uomo sono scattate le manette e il trasporto in carcere. La donna è stata denunciata a piede libero.
Il secondo arresto è avvenuto a Casamassima, dove la sezione Antidroga ha messo nel mirino un 27enne incensurato. Nella sua abitazione sono stati trovati 35 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish e 61 grammi di marijuana, insieme al consueto corredo per la preparazione delle dosi.
La perquisizione si è poi estesa a un box auto nella sua esclusiva disponibilità, dove gli agenti hanno scoperto altri 50 grammi di cocaina, nascosti e pronti per essere immessi sul mercato.
Anche in questo caso il giovane è stato condotto in carcere a Bari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari.