FRANCAVILLA FONTANA – Si è trasformata in tragedia la corsa in ospedale di un uomo di 55 anni, giunto al pronto soccorso di Francavilla Fontana nella giornata di ieri. L’uomo, trasportato in ambulanza, era arrivato vigile e cosciente, lamentando forti dolori a un fianco, ma è morto poco dopo all’interno del reparto, sotto gli occhi del personale sanitario.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato sottoposto a una prima valutazione medica e ad alcuni esami diagnostici preliminari, in attesa di ulteriori accertamenti. Ma all’improvviso, avrebbe avuto un malore improvviso, accasciandosi al suolo e battendo violentemente la testa. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dallo staff medico: per il 55enne non c’è stato nulla da fare.
La famiglia dell’uomo, sconvolta dall’accaduto, ha deciso di presentare denuncia ai Carabinieri, chiedendo chiarezza sulle cause del decesso. La Procura di Brindisi, informata dell’episodio, ha aperto un fascicolo e disposto il sequestro della cartella clinica.
Il pubblico ministero di turno valuterà nelle prossime ore se disporre l’autopsia sul corpo, per accertare con precisione la dinamica e le cause del decesso, verificando anche eventuali responsabilità legate alla gestione del caso da parte dell’ospedale.