Cerca

Cerca

Bari

Molfetta-Terlizzi, avanti sul tronco idrico-fognario: individuati i tracciati per l'acquedotto

Lo studio di fattibilità definisce il percorso della rete lungo la provinciale. Coinvolte oltre 500 utenze. L’intervento vale circa 7 milioni di euro

Il Consiglio regionale pugliese

Il Consiglio regionale pugliese

MOLFETTA – Nuove prospettive per il servizio idrico e fognario lungo la strada provinciale che collega Molfetta a Terlizzi: nel corso della seduta della Commissione Bilancio della Regione Puglia, presieduta da Saverio Tammacco, è stato annunciato che lo studio di fattibilità dell’opera ha individuato i tratti stradali da acquisire per realizzare la rete dell’acquedotto pubblico.

Si tratta di un passaggio decisivo in una vicenda che da anni interessa da vicino centinaia di residenti privi dei servizi primari. Il progetto consentirà alle abitazioni situate lungo un tratto di 6 chilometri della provinciale di collegarsi finalmente alla rete idrica e fognaria, grazie all’ammodernamento infrastrutturale previsto.

L’intervento, il cui valore complessivo è stimato in circa 7 milioni di euro, prevede la realizzazione di una rete idrica e fognaria estesa per circa 16 chilometri, a cavallo tra i territori comunali di Molfetta e Terlizzi. Le utenze coinvolte sono più di 500, individuate attraverso un censimento promosso dal Comune di Molfetta nei mesi scorsi.

Nel corso dell’audizione, i sindaci di Molfetta, Tommaso Minervini, e di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, hanno espresso soddisfazione per i risultati finora ottenuti, sottolineando l’importanza dell’intervento per la qualità della vita dei cittadini.

All’incontro erano presenti anche Annalisa Petruzzelli, consigliera metropolitana che ha favorito il raccordo tra i diversi livelli istituzionali, l’assessore all’urbanistica Sergio de Candia, Piervito Lagioia, dirigente dell’Acquedotto Pugliese per l’area di Bari, e Cecilia Passeri, dirigente dell’Autorità idrica pugliese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori