Cerca

Cerca

Grottaglie

Abuso di alcolici e auto priva di copertura assicurativa, un 49enne torna in cella

L'uomo, già condannato per maltrattamenti e stalking, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Taranto dopo le segnalazioni dei Carabinieri

I carabinieri a Grottaglie

I carabinieri a Grottaglie

GROTTAGLIE - Il controllo del territorio da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto si è ulteriormente rafforzato negli ultimi giorni, con particolare attenzione ai soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione. Nel corso della giornata dell'11 aprile, i militari della Stazione di Grottaglie hanno eseguito un ordine di revoca dell'affidamento in prova ai servizi sociali, disponendo il ritorno in carcere per un 49enne residente in città.

Il provvedimento è stato emesso dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Taranto, a seguito di un’attenta attività investigativa svolta dai Carabinieri di Grottaglie. Le indagini hanno evidenziato come l'uomo avesse violato ripetutamente le condizioni imposte dalla misura alternativa. In particolare, è stato documentato l'abuso di alcolici e l'utilizzo di un'autovettura priva di copertura assicurativa, violazioni gravi che hanno portato al drastico inasprimento della sua situazione.

Il 49enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti dell’ex moglie, era in affidamento ai servizi sociali dal febbraio 2025, per scontare una pena residua di 3 anni e 10 mesi.

Conclusi gli adempimenti di rito, come disposto dall'Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, dove proseguirà l'espiazione della pena detentiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori