Cerca

Cerca

Lecce

Ferrari si ribalta durante i test: ferito un pilota 39enne sulla pista di Nardò

L’uomo è stato trasportato in codice arancione all’ospedale di Lecce. Nell’incidente ha riportato alcune contusioni, ma non è in pericolo di vita

La Ferrari F8 Tributo sarà trasportata a bordo di nave Garibaldi

Una ferrari - archivio

NARDO' - Incidente ieri sulla pista del Nardò Technical Center, il centro prove gestito da Porsche Engineering. Durante un collaudo ad alta velocità, una Ferrari si è improvvisamente ribaltata, causando il ferimento del pilota al volante, un uomo di 39 anni, originario di Foggia ma residente a Modena.

Secondo quanto ricostruito finora, il collaudatore stava effettuando una serie di test di alta precisione quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della vettura. La Ferrari ha terminato la sua corsa ribaltandosi più volte sull’asfalto della pista pugliese, lasciando temere il peggio.

I soccorsi sono scattati immediatamente. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito in codice arancione al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Dopo le prime cure, i medici hanno riscontrato soltanto alcune contusioni e gli hanno assegnato una prognosi di pochi giorni. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori