Cerca

Cerca

Bari

Al San Nicola l’ultima carezza a Fabiana: uno striscione durante Bari-Palermo

Durante la sfida di questa sera, il tributo commosso alla rugbista e operatrice del 118 scomparsa a soli 32 anni in un tragico incidente. L'iniziativa delle amiche, tra le quali anche alcune atlete della sua squadra

Fabiana Chiarappa

Fabiana Chiarappa

BARI — Questa sera, in occasione della partita tra Bari e Palermo al San Nicola di Bari, i tifosi renderanno omaggio a Fabiana Chiarappa, la giovane soccorritrice del 118 e appassionata di rugby, scomparsa prematuramente in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto la sera del 2 aprile.

In Tribuna Est, sarà esposto uno striscione per onorare la memoria di Fabiana, un gesto di grande significato che vuole esprimere affetto e vicinanza ai familiari, agli amici più stretti e a tutti i colleghi che hanno condiviso con lei la quotidianità del lavoro di emergenza. Un messaggio che attraverserà il cuore dello stadio, per ricordare non solo la professionista impegnata nei soccorsi, ma anche la sportiva e la donna amata da chi la conosceva.

L'iniziativa delle amiche, tra le quali anche alcune atlete della sua squadra.

Il suo ricordo è ancora vivo nella comunità. Lo scorso 7 aprile, nella chiesa Madre di Turi, si sono svolti i funerali della giovane, un momento di profondo dolore e commozione. In tantissimi hanno preso parte alla cerimonia funebre, gremendo la chiesa per dare l’ultimo saluto a una ragazza che aveva fatto della solidarietà e dell’aiuto agli altri la propria missione.

A rendere ancora più toccante la cerimonia è stato l’omaggio dei suoi colleghi soccorritori del 118, che hanno voluto accompagnare il feretro di Fabiana portandolo a spalla, in un silenzioso e dignitoso tributo alla loro compagna di squadra e di lavoro.

La serata di oggi al San Nicola si trasformerà così in una simbolica carezza collettiva, in un abbraccio ideale che unisce sport e memoria, per non dimenticare una giovane vita spezzata troppo presto, ma anche per ribadire l’importanza di chi ogni giorno, come Fabiana, sceglie di essere in prima linea per salvare vite.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori