Cerca

Cerca

San Giorgio Ionico

Controllo della popolazione dei colombi urbani: Fratelli d’Italia chiede chiarezza sull’utilizzo di mangimi
sterilizzanti

Un’interrogazione a risposta orale rivolta al Sindaco e all’Assessore all’Ambiente e all’Igiene Urbana

Controllo della popolazione dei colombi urbani: Fratelli d’Italia chiede chiarezza sull’utilizzo di mangimi sterilizzanti

Controllo della popolazione dei colombi urbani: Fratelli d’Italia chiede chiarezza sull’utilizzo di mangimi sterilizzanti

I Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia, Dott. Roberto Russo e Avv. Anna Carmen Carabotto, hanno presentato un’interrogazione a risposta orale rivolta al Sindaco e all’Assessore all’Ambiente e all’Igiene Urbana del Comune di San Giorgio Ionico, per fare chiarezza sull’eventuale utilizzo di mangimi sterilizzanti per il contenimento della popolazione dei colombi urbani nel territorio comunale.

 «Riceviamo continuamente segnalazioni da parte dei cittadini – dichiarano Russo e Carabotto – preoccupati per le condizioni igienico-sanitarie e ambientali del centro storico, aggravate dalla presenza sempre più massiccia di colombi. È doveroso da parte dell’amministrazione fornire risposte chiare e trasparenti.»

L’interrogazione, articolata in nove punti, mira a verificare se sia effettivamente in atto un programma di controllo della fertilità dei colombi e, in tal caso, come venga attuato: dalla distribuzione dei mangimi alla gestione operativa, dal monitoraggio dei risultati ai costi sostenuti. I Consiglieri chiedono inoltre se siano stati effettuati confronti con altre realtà comunali, quali obiettivi siano stati prefissati, e se vi siano state interruzioni nel trattamento.

«Il benessere urbano e la salute pubblica devono essere al centro dell’azione amministrativa – proseguono i Consiglieri –. Serve una gestione integrata del problema, che non si limiti a interventi sporadici ma preveda un piano strutturato, trasparente e monitorato».

La richiesta di risposta orale sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori