Notizie
Cerca
Trinitapoli
09 Aprile 2025 - 06:49
La "Via Crucis in Recital" incanta Trinitapoli
TRINITAPOLI - Una serata densa di emozioni quella vissuta lunedì 7 aprile a Trinitapoli, dove è andata in scena l'originale "Via Crucis in Recital", un evento capace di intrecciare con sensibilità spiritualità e arte, catturando l’attenzione di un pubblico numeroso e partecipe.
Organizzata con cura dalla Confraternita di Sant’Anna e dalla Rettoria della Santissima Trinità e Sant’Anna, la manifestazione ha rappresentato un’esperienza unica, capace di trasformare la tradizionale Via Crucis in un racconto profondo fatto di riflessioni, musica e poesia.
L’amministrazione comunale non ha voluto mancare all’appuntamento: erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti, l’Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina e il Consigliere Comunale Pietro De Angelis, testimoni dell’impegno della comunità nel valorizzare eventi che sappiano parlare al cuore e alla mente.
Il recital ha proposto testi tratti da autori di grande rilievo, come Monsignor Ravasi, Pier Paolo Pasolini, Guillaume Apollinaire e Giovanni Paolo II, interpretati con intensità dall’attore Franco Terlizzi, che ha saputo dare voce e anima a ogni parola.
Ad arricchire la narrazione, la musica dal vivo ha regalato momenti di autentica suggestione. Il suono del flauto di Ferdinando Dascoli, le note al pianoforte di Ester Ferrara e la voce cristallina del soprano leggero Patrizia Di Salvo hanno accompagnato la lettura dei brani, creando un'atmosfera avvolgente e profondamente coinvolgente.
La "Via Crucis in Recital" ha rappresentato molto più di un semplice evento culturale: è stata una vera e propria celebrazione corale della Quaresima, capace di rinnovare il senso del cammino interiore in vista della Pasqua. Un omaggio alla spiritualità declinato in forma artistica, che ha lasciato nei presenti un segno indelebile di riflessione e bellezza.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA