Notizie
Cerca
Bari
05 Aprile 2025 - 07:33
La presentazione dell'edizione 2025 di "Vivicittà" a Bari
BARI - Tutto pronto a Bari per l’edizione numero 37 di Vivicittà, la storica corsa organizzata dalla Uisp che domenica 6 aprile animerà le strade della città insieme ad altre 44 località italiane e 6 estere, in una vera e propria festa dello sport e della solidarietà.
La partenza è fissata alle 9.30 da Parco 2 Giugno, che sarà anche punto di arrivo, con un tracciato di 10 chilometri che attraverserà i tre ponti principali di Bari, simbolo del collegamento tra i diversi quartieri cittadini. Accanto al percorso competitivo, ci sarà anche una passeggiata di 4 chilometri, pensata come evento ludico-sportivo aperto a tutti, per vivere una giornata all’insegna del movimento e della socialità.
Le iniziative legate alla manifestazione prenderanno il via già sabato 5 aprile con l'apertura del Villaggio Vivicittà in largo 2 Giugno, dalle 9 alle 18.30. Al suo interno troverà spazio anche il Villaggio della prevenzione, grazie alla collaborazione con Running Heart, storico partner di Vivicittà dedicato alla sensibilizzazione sulla salute cardiovascolare. I partecipanti potranno sottoporsi gratuitamente a elettrocardiogrammi e controlli della glicemia, per una giornata che unisce sport e benessere.
Inoltre, chi mostrerà il pettorale di partecipazione avrà diritto all'ingresso gratuito al Vintage Market Bari, esposizione dedicata agli appassionati di oggetti d'epoca e articoli di seconda mano, in programma alla Fiera del Levante proprio nei giorni della corsa, sabato 5 e domenica 6 aprile.
A rendere ancora più vivace l'edizione di quest'anno sarà anche un concorso fotografico che coinvolgerà gli studenti dell’Istituto Santarella di Bari, invitati a immortalare i momenti più significativi della giornata.
Per i partecipanti, il kit gara sarà disponibile sabato 5 aprile sempre presso il Villaggio Vivicittà in largo 2 Giugno, durante l’intera giornata dalle 9 alle 18.30.
Due i percorsi pensati per questa edizione: la classica gara sui 10 chilometri, aperta sia ad atleti competitivi sia a chi vorrà correre in maniera non agonistica, e la camminata di 4 chilometri, ideale anche per le famiglie e per chi desidera semplicemente trascorrere qualche ora all’aria aperta, godendo dello spettacolo offerto dalle strade della città trasformate in un circuito di festa e partecipazione.
Ecco le limitazioni al traffico e alla sosta previste con apposita ordinanza dalla Polizia locale per consentire lo svolgimento dell’evento:
Il giorno 6 aprile 2025:
dalle ore 9.00, relativamente al passaggio dei concorrenti e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito ildivieto di circolazionesulle seguenti strade e piazze:
dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze,è consentita la circolazione sulle seguenti strade e piazze:
Inoltre, Amtab S.pA. informa che, a seguito delle limitazioni al traffico disposte per consentire lo svolgimento della corsa domenica 6 aprile dalle ore 8:00 e sino al termine delle esigenze, i bus delle linee 2, 2/, 10, 12, 22, 27, 42 e 50 effettueranno le variazioni di percorso disponibili sul sito di Amtab a questo link.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA