Cerca

Cerca

Taranto

Sequestro di slot illegali: blitz della Guardia di Finanza in circoli e sale giochi

Scoperte 11 macchinette irregolari e segnalati 2 responsabili: accertamenti in corso anche sul versamento dei tributi

Slot machine, i controlli della Guardia di finanza di Taranto

Slot machine, i controlli della Guardia di finanza di Taranto

TARANTO – Continua senza sosta l’attività di contrasto al gioco d’azzardo illegale nel capoluogo jonico. Negli ultimi giorni, i militari della Guardia di Finanza di Taranto, in forza al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e al Gruppo territoriale, hanno sequestrato 11 slot machine risultate completamente scollegate dalla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

L’operazione si è concentrata su diverse attività della città, con controlli mirati in circoli ricreativi, sale da gioco e bar. Proprio all’interno di due circoli, i finanzieri hanno scoperto le apparecchiature non regolarmente collegate ai sistemi di controllo statale, circostanza che ha fatto scattare il sequestro immediato. Insieme alle slot, è stato recuperato anche denaro contante, ritenuto provento delle attività di gioco non autorizzate.

Al termine delle verifiche, le Fiamme Gialle hanno provveduto a segnalare 2 persone all’Autorità competente, ritenute responsabili della gestione degli apparecchi e del locale. Contestualmente sono stati avviati ulteriori approfondimenti di carattere fiscale, finalizzati a verificare se i titolari dei circoli abbiano regolarmente versato il Prelievo Unico Erariale, l’imposta calcolata sulle giocate registrate dai contatori degli apparecchi da intrattenimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori