Notizie
Cerca
Brindisi
04 Aprile 2025 - 09:09
Rogo nella notte a Francavilla Fontana - foto Vigili del fuoco
FRANCAVILLA FONTANA – Un'altra notte di fuoco nel territorio di Brindisi, dove la serie di incendi che da settimane sta colpendo la provincia si arricchisce di un nuovo episodio inquietante. Intorno alle 2:00 della notte tra giovedì e venerdì, in pieno centro a Francavilla Fontana, un’autovettura è stata avvolta dalle fiamme in via Palumbo, a pochi passi da piazza Umberto I, nel cuore pulsante della Città degli Imperiali.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brindisi, con una squadra del distaccamento locale di Francavilla Fontana. I pompieri hanno lavorato con rapidità per domare il rogo, evitando che l'incendio si propagasse ad altre vetture o edifici circostanti. Una volta estinte le fiamme, l’area è stata messa in sicurezza con un’accurata operazione di bonifica.
Parallelamente, sul luogo dell'incendio sono arrivati anche i Carabinieri, chiamati ad avviare le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Gli inquirenti stanno raccogliendo ogni elemento utile per risalire all’origine del rogo e individuare i possibili responsabili.
L’episodio alimenta ulteriormente l’allarme in città, dove nelle ultime settimane si è assistito a un preoccupante susseguirsi di incendi d’auto. Le forze dell’ordine non escludono alcuna pista.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA