BARI – È scattata la chiusura parziale del Poliambulatorio di Turi a seguito della caduta di calcinacci all’interno della struttura di via De Donato Giannini 9, che ha reso necessario un immediato intervento di messa in sicurezza e la riorganizzazione dei servizi sanitari e amministrativi.
La Direzione del Distretto Socio Sanitario ha disposto il trasferimento temporaneo delle attività, a partire da oggi e fino a nuova comunicazione, per consentire l’avvio delle opere di manutenzione straordinaria, attualmente in fase di valutazione da parte dell’Area Tecnica della Asl.
Nel dettaglio, i cittadini che necessitano dei servizi CUP e Anagrafe sanitaria potranno rivolgersi agli sportelli attivi nei comuni di Sammichele di Bari, Casamassima e Gioia del Colle. Le prestazioni sanitarie ambulatoriali saranno invece erogate presso il Presidio Territoriale di Assistenza di Gioia del Colle.
Per ridurre al minimo i disagi, gli utenti con prenotazioni già attive saranno contattati telefonicamente per ricevere indicazioni sulla nuova sede di erogazione del servizio.
Anche l’attività vaccinale, sospesa in via precauzionale nella sede di Turi, continuerà senza interruzioni nei locali del Poliambulatorio di Sammichele di Bari, in via Buonarroti, grazie al supporto del Dipartimento di Prevenzione – SISP Area Sud.
La Asl ha assicurato che si sta operando con la massima urgenza per definire tempi e modalità dei lavori di ripristino, con l’obiettivo di ripristinare la piena funzionalità della sede nel minor tempo possibile.