Cerca

Cerca

Il caso

«Asili nido, no alla privatizzazione»

Di Cuia (FI): «Il commissario si limiti all'ordinaria amministrazione»

Massimiliano Di Cuia, consigliere regionale (Forza Italia). Sullo sfondo, una veduta del porto di Taranto

Massimiliano Di Cuia, consigliere regionale (Forza Italia). Sullo sfondo, una veduta del porto di Taranto

«Il Consiglio comunale di Taranto nei mesi scorsi approvò la mia mozione per assicurare la natura pubblica della gestione degli asili, escludendo l’esternalizzazione. Una scelta, accolta con grande sollievo da tutta la comunità, che non non può essere sovvertita da un commissario che deve limitarsi all’ordinaria amministrazione».

Lo afferma Massimiliano Di Cuia, consigliere regionale di Forza Italia, in riferimento all'avvio della procedura di esternalizzazione degli asili nido comunali.

«Purtroppo, apprendiamo che l'amministrazione comunale starebbe avviando le procedure di esternalizzazione, sovvertendo così l'orientamento politico espresso dal Consiglio comunale. Dunque, invitiamo il commissario ad adoperarsi per reperire le risorse necessarie per le proroghe dei servizi di pulizia e degli altri servizi accessori alle attività educative per assicurare l’apertura a settembre. Ma lo invitiamo anche a non esondare dalle sue competenze: sugli asili nido non si possono consentire passi indietro rispetto alla chiara indicazione del consiglio comunale e saremo vigili su scelte differenti che rischiano di compromettere un servizio apprezzato da tutta la comunità ionica».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori