Notizie
Cerca
Il caso
03 Aprile 2025 - 10:27
Massimiliano Di Cuia, consigliere regionale (Forza Italia). Sullo sfondo, una veduta del porto di Taranto
«Il Consiglio comunale di Taranto nei mesi scorsi approvò la mia mozione per assicurare la natura pubblica della gestione degli asili, escludendo l’esternalizzazione. Una scelta, accolta con grande sollievo da tutta la comunità, che non non può essere sovvertita da un commissario che deve limitarsi all’ordinaria amministrazione».
Lo afferma Massimiliano Di Cuia, consigliere regionale di Forza Italia, in riferimento all'avvio della procedura di esternalizzazione degli asili nido comunali.
«Purtroppo, apprendiamo che l'amministrazione comunale starebbe avviando le procedure di esternalizzazione, sovvertendo così l'orientamento politico espresso dal Consiglio comunale. Dunque, invitiamo il commissario ad adoperarsi per reperire le risorse necessarie per le proroghe dei servizi di pulizia e degli altri servizi accessori alle attività educative per assicurare l’apertura a settembre. Ma lo invitiamo anche a non esondare dalle sue competenze: sugli asili nido non si possono consentire passi indietro rispetto alla chiara indicazione del consiglio comunale e saremo vigili su scelte differenti che rischiano di compromettere un servizio apprezzato da tutta la comunità ionica».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA