Cerca

Cerca

Lecce

Assalto notturno al centro commerciale di Surbo: ladri sfondano l’ingresso con un’auto rubata

Colpo lampo in gioielleria: tre banditi incappucciati fanno irruzione a bordo di una Fiat Panda e fuggono con preziosi per oltre 50mila euro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Il centro commerciale di Surbo

Il centro commerciale di Surbo

LECCE - Un nuovo furto con spaccata ha scosso la notte di Surbo. Nel mirino ancora una volta la gioielleria Stroili, all’interno del centro commerciale Mongolfiera, già presa di mira in passato da altri colpi simili. Erano da poco passate le tre del mattino quando una banda, composta da almeno tre persone, ha fatto irruzione nella galleria commerciale, agendo con rapidità e determinazione.

I malviventi, tutti con il volto coperto da passamontagna e tute bianche, hanno forzato una porta laterale dell’edificio, raggiungendo in pochi istanti la vetrina del negozio. A fare da ariete, una Fiat Panda risultata rubata, scagliata a tutta velocità contro la saracinesca d’ingresso. Il boato ha svegliato alcuni residenti della zona, ma l’azione della banda è durata pochissimi minuti.

Una volta dentro, i ladri si sono diretti con precisione verso una vetrinetta, da cui hanno sottratto diversi preziosi. Il bottino, secondo una prima stima, potrebbe superare i 50mila euro. A farli desistere da una razzia più estesa è stato l’attivarsi del sistema di allarme, che ha costretto il gruppo a una fuga precipitosa.

L’auto usata per lo sfondamento è stata abbandonata sul posto, e ora si trova sotto sequestro, affidata alla Sezione Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri. Gli inquirenti stanno effettuando rilievi tecnici sull’abitacolo, alla ricerca di impronte digitali, tracce biologiche o altri elementi utili a identificare gli autori del colpo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori