Cerca

Cerca

Sindacato

Verso le elezioni per il rinnovo delle Rsu nel pubblico impiego

Incontro con i candidati della Cisl

Luigi Spinzi, segretario generale della Cisl di Taranto-Brindisi

Luigi Spinzi, segretario generale della Cisl di Taranto-Brindisi

Le lavoratrici ed i lavoratori pubblici il 14, 15 e 16 aprile prossimi eleggeranno, in contemporanea nel Paese, le proprie Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu), in comparti fondamentali e strategici per la coesione sociale, i diritti di cittadinanza, lo sviluppo culturale ed economico dell’Italia.

Sono i comparti del Pubblico Impiego (Sanità, Enti Pubblici Non Economici, Funzioni Centrali, Funzioni Locali) e dell’Istruzione e Ricerca (Scuola, Università, Ricerca, Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica).

«Si rinnoverà un esercizio di democrazia diretta, che confermerà il ruolo determinante delle Rsu nella contrattazione decentrata con la Pubblica Amministrazione, nella consultazione, nella informazione, nella rappresentanza, nella tutela e nelle relazioni con i tutti i dipendenti pubblici - sottolinea Luigi Spinzi, segretario generale Cisl Taranto Brindisi - Suffragare le liste Cisl - prosegue il segretario - significherà irrobustire una rappresentanza dotata di competenze, professionalità, responsabilità, capacità di proposta ed orgogliosa della propria appartenenza alla Cisl, grande Comunità organizzata di donne e uomini e sindacato maggiormente rappresentativo nel Pubblico Impiego».

Con tali finalità la Cisl, insieme con le segreterie territoriali della Cisl Scuola e della Cisl Fp, ha organizzato un primo incontro con tutti i candidati Rsu delle liste della Fsur Cisl Scuola e della Funzione Pubblica Cisl, per giovedì 3 aprile alle ore 9.30, presso il Salone della Provincia, in via Anfiteatro n. 4 a Taranto.

Un secondo incontro è in programma per il 7 aprile alle ore 9.30 presso il salone dell’Autorità portuale, in piazza Vittorio Emanuele II a Brindisi.

Il segretario generale Cisl Luigi Spinzi avvierà i lavori, nel corso dei quali sono previsti interventi di candidate e candidati ed i contributi conclusivi di Antonio Castellucci segretario generale Cisl Puglia, di Aldo Gemma segretario generale Cisl Fp Puglia, di Gianna Guido segretaria generale Cisl Scuola Puglia e di Roberto Calienno segretario nazionale Cisl Scuola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori