Cerca

Cerca

Bari

Spari contro i carabinieri nella notte: spericolato inseguimento sulla Statale 16

Colpi d’arma da fuoco esplosi contro i militari, nessun ferito. Indagini in corso per identificare gli aggressori che erano a bordo di una Mercedes

Posto di blocco dei carabinieri

Posto di blocco dei carabinieri - archivio

BARI – Notte di paura sulle strade di Bari, dove si è sfiorata la tragedia durante un inseguimento ad alta velocità finito con una sparatoria. Tre uomini a bordo di una Mercedes Classe A non si sono fermati all’alt dei carabinieri nel quartiere Libertà e, nel tentativo di fuggire, avrebbero aperto il fuoco contro i militari. Le notizie al momento sono frammentarie e non ancora confermate dalle forze dell'ordine.

I fatti si sono verificati tra le 3 e le 4 del mattino, tra domenica e lunedì. Dopo aver ignorato l'alt, l’auto ha imboccato la tangenziale in direzione nord, dando il via a un inseguimento proseguito fino alla periferia. Nel tratto compreso tra il quartiere urbano e la strada statale 16, l’auto in fuga è stata intercettata da una seconda pattuglia del Radiomobile.

A ostacolare momentaneamente la corsa del veicolo è stato anche un tir in transito, che ha costretto la Mercedes a rallentare. I militari si sono avvicinati per bloccare l’auto, all'altezza dei curvoni di Palese, ma uno dei passeggeri ha spalancato lo sportello e ha esploso almeno cinque colpi d’arma da fuoco in direzione dei carabinieri, che hanno risposto al fuoco.

L’auto è poi ripartita a tutta velocità riuscendo a far perdere le proprie tracce. Non si segnalano feriti.

Per consentire le operazioni di rilievo tecnico, la tangenziale è rimasta chiusa al traffico fino alle sei e trenta di questa mattina. Le ricerche dei fuggitivi sono in corso e gli inquirenti non escludono che i tre possano essere legati a contesti criminali già noti alle forze dell’ordine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori