MOLFETTA – Un bar della città è stato chiuso per una settimana su disposizione del Questore di Bari, che ha applicato l’articolo cento del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza. La misura è stata adottata a seguito delle verifiche condotte dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, nell’ambito di una più ampia attività di prevenzione e contrasto alla criminalità.
Le indagini dei militari hanno evidenziato come il locale fosse diventato un punto di ritrovo per persone con precedenti penali, ritrovate più volte sia all’interno dell’esercizio commerciale sia nei pressi dello stesso. Una situazione ritenuta allarmante dagli inquirenti, che hanno documentato una frequentazione assidua da parte di soggetti considerati potenzialmente pericolosi.
Alla luce degli elementi raccolti, le autorità hanno ritenuto necessario intervenire per impedire che il bar continuasse a rappresentare un luogo di aggregazione per individui in grado di minacciare la quiete pubblica. La sospensione temporanea dell’attività commerciale è stata pertanto decisa come misura di prevenzione, con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza della collettività.
Il provvedimento è stato eseguito questa mattina dai Carabinieri di Molfetta, che hanno notificato la sospensione al titolare del bar. Le forze dell’ordine continueranno a monitorare la zona per evitare che si ripetano situazioni simili.
Edicola digitale
Abbonati