Cerca

Cerca

Lecce

Ruffano, il Tribunale del Riesame revoca l’arresto: l’ex sindaco Cavallo torna in libertà

Annullata l’ordinanza di custodia cautelare: cadono le esigenze per i domiciliari. L’inchiesta su corruzione e favoritismi tra tecnici e imprenditori prosegue

Antonio Rocco Cavallo

Antonio Rocco Cavallo

LECCE - L’ex sindaco di Ruffano, Rocco Antonio Cavallo, è tornato libero. Il Tribunale del Riesame di Lecce ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare che lo aveva portato ai domiciliari nelle scorse settimane, mettendo fine alla misura restrittiva disposta in prima battuta dal giudice per le indagini preliminari.

La decisione dei giudici è arrivata nelle scorse ore, dopo un’attenta rivalutazione degli atti d’indagine, ritenendo venute meno le esigenze cautelari che avevano motivato l’arresto. Con la revoca della misura, viene meno anche l’utilizzo del braccialetto elettronico, previsto per il monitoraggio del regime domiciliare.

Cavallo, che aveva già formalizzato le dimissioni dalla carica insieme alla sua maggioranza, era finito al centro di un’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza, che ipotizza un sistema di scambi di favori e condotte corruttive tra amministratori, imprenditori e tecnici legati al Comune di Ruffano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori