Notizie
Cerca
Lecce
28 Marzo 2025 - 11:00
Un arresto della Guardia di Finanza di Lecce
LECCE - Un uomo è finito in carcere a Lecce con l’accusa di estorsione aggravata, dopo aver vessato ripetutamente una coppia senza fissa dimora per ottenere denaro. L’arresto è stato eseguito dai Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dagli uomini del Gruppo Guardia di Finanza di Lecce, hanno permesso di ricostruire un quadro inquietante di violenze e intimidazioni perpetrate dal sospettato ai danni di due persone in stato di grave fragilità sociale.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, l’uomo avrebbe più volte chiesto denaro alla coppia, che viveva in auto alla periferia della città, per consentire loro di sostare nel luogo in cui avevano trovato riparo. Al loro rifiuto, avrebbe alzato il livello delle minacce, arrivando a puntare una pistola alla testa delle vittime, poi a dare fuoco al veicolo in cui dormivano e infine a colpire la donna al volto con un pugno, provocandole lesioni tali da rendere necessario il ricovero in ospedale.
L’indagato è stato rintracciato e accompagnato presso la casa circondariale di Lecce - Borgo San Nicola.
L’operazione rappresenta un ulteriore segnale dell’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alla criminalità e nella difesa dei soggetti più vulnerabili. Una risposta ferma e necessaria per garantire legalità, sicurezza e dignità sociale, soprattutto a chi vive ai margini della società.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA