Cerca

Cerca

Il fatto

Auto rubata si schianta e si ribalta sulla Villa Castelli-Grottaglie: il conducente fugge tra le campagne

Violento impatto contro un muretto sulla provinciale. L’uomo al volante abbandona la Fiat 500 capovolta e scappa a piedi. Indagini in corso per identificarlo

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

BRINDISI - Spettacolare incidente nella serata di giovedì 27 marzo sulla Strada Provinciale 24 che collega Villa Castelli a Grottaglie, dove una Fiat 500 è finita contro un muretto a secco per poi ribaltarsi sulla carreggiata. Alla guida del mezzo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Villa Castelli e della compagnia di Francavilla Fontana, vi era un uomo che si è dato alla fuga subito dopo l’impatto, dileguandosi a piedi tra i campi della zona.

L’incidente si è verificato intorno alle 20.30, in un tratto di strada periferico ma trafficato. All’arrivo dei soccorsi, il veicolo era capovolto ma vuoto, circostanza che ha subito insospettito i militari. Gli accertamenti hanno poi rivelato che l’auto era stata rubata, e probabilmente il conducente stava tentando di raggiungere Grottaglie prima di perdere il controllo del mezzo.

L’auto sarà riconsegnata al legittimo proprietario, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire all’identità del fuggitivo, che al momento resta ignoto. Non è escluso che possa aver riportato ferite nell’urto, ma al momento nessun soggetto è stato rintracciato nelle vicinanze né si sono registrati accessi sospetti ai pronto soccorso della zona.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del tratto stradale, rimuovendo l’auto ribaltata e ripristinando le condizioni di viabilità.

Proseguono le ricerche del conducente in fuga, mentre gli inquirenti vagliano tutte le ipotesi, inclusa quella che l’autore del furto e il guidatore possano non coincidere. Le immagini di videosorveglianza lungo il tragitto e le tracce lasciate sull’asfalto potrebbero fornire elementi utili all’identificazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori