Cerca

Cerca

Lecce

Medico di guardia stroncato da un infarto mentre va a visitate un paziente

Aveva 63 anni, era diretto a una visita domiciliare quando si è accasciato improvvisamente. Comunità sotto shock per la scomparsa di un professionista stimato e sempre disponibile

Ambulanze del 118 - archivio

Ambulanze del 118 - archivio

LECCE – Un grave lutto ha colpito la comunità di Racale nel Salento, sconvolta dalla scomparsa improvvisa del dottor Francesco Sergi, medico di guardia di 63 anni, stroncato da un malore mentre era impegnato nel proprio turno di lavoro.

Martedì sera, il dottore si stava recando a casa di un paziente per una visita domiciliare, quando è stato colto da un arresto cardiaco improvviso. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori giunti sul posto in pochi minuti: per lui non c’è stato nulla da fare.

La notizia ha fatto rapidamente il giro del paese e dei comuni limitrofi, dove Francesco Sergi era molto conosciuto e benvoluto, non solo per la sua competenza professionale, ma anche per il senso del dovere e la grande umanità con cui svolgeva il proprio lavoro.

In molti lo ricordano come un medico attento, sempre pronto ad ascoltare e aiutare, anche fuori dall’orario di servizio. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra colleghi, pazienti e cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori