Notizie
Cerca
Bat
27 Marzo 2025 - 07:59
L'iniziativa del Comune di Trinitapoli
TRINITAPOLI - È partita l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Trinitapoli volta a contrastare il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti e a promuovere una raccolta differenziata più efficiente. Attraverso la campagna di bollinatura, gli operatori incaricati segnaleranno i rifiuti non conformi, ovvero quelli abbandonati in modo scorretto o non differenziati adeguatamente.
L'obiettivo principale di questa iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del rispetto delle regole di smaltimento dei rifiuti, al fine di preservare il decoro urbano e la salubrità dell'ambiente. L'assessore all'Ecologia, Tonia Iodice, ha dichiarato: "Insieme possiamo fare la differenza, mantenendo la nostra città pulita e ordinata. Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini per raggiungere questo importante obiettivo".
La campagna di bollinatura rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno dell'amministrazione comunale per la tutela dell'ambiente e la promozione di uno stile di vita sostenibile. Si ricorda che l'abbandono di rifiuti non conformi è soggetto a sanzioni amministrative.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA