Cerca

Cerca

Bat

Stretta sui rifiuti a Trinitapoli: al via la campagna di bollinatura per i trasgressori

L'amministrazione comunale intensifica i controlli per contrastare il fenomeno e promuovere una raccolta differenziata più efficiente

L'iniziativa del Comune di Trinitapoli

L'iniziativa del Comune di Trinitapoli

TRINITAPOLI  - È partita l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Trinitapoli volta a contrastare il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti e a promuovere una raccolta differenziata più efficiente. Attraverso la campagna di bollinatura, gli operatori incaricati segnaleranno i rifiuti non conformi, ovvero quelli abbandonati in modo scorretto o non differenziati adeguatamente.

L'obiettivo principale di questa iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del rispetto delle regole di smaltimento dei rifiuti, al fine di preservare il decoro urbano e la salubrità dell'ambiente. L'assessore all'Ecologia, Tonia Iodice, ha dichiarato: "Insieme possiamo fare la differenza, mantenendo la nostra città pulita e ordinata. Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini per raggiungere questo importante obiettivo".

La campagna di bollinatura rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno dell'amministrazione comunale per la tutela dell'ambiente e la promozione di uno stile di vita sostenibile. Si ricorda che l'abbandono di rifiuti non conformi è soggetto a sanzioni amministrative.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori