Cerca

Cerca

Lecce

Istruttore di boxe condannato per abusi su allieve minorenni nel Salento

La sentenza di condanna nei confronti di un uomo di 61 anni riconosciuto colpevole di abusi sessuali aggravati su giovani atlete

Il Tribunale di Lecce

Il Tribunale di Lecce

LECCE - Un istruttore di boxe di 61 anni è stato condannato a quattro anni e tre mesi di reclusione dal Tribunale di Lecce, prima sezione penale, per violenza sessuale aggravata ai danni di tre allieve minorenni. L'uomo, che operava in una polisportiva del Sud Salento, è stato ritenuto responsabile di molestie a sfondo sessuale nei confronti delle giovani atlete, all'epoca dei fatti di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Le indagini hanno rivelato che gli abusi si sarebbero protratti nel tempo, fino a quando, nel giugno 2023, le tre ragazze hanno trovato il coraggio di confidarsi con i genitori, portando alla denuncia e all'avvio del procedimento giudiziario. In seguito alle accuse, l'uomo era stato sottoposto a misure cautelari, tra cui il divieto di dimora nel comune di residenza delle vittime e l'obbligo di mantenere la distanza dalle loro abitazioni.

Durante il processo, la pubblica accusa aveva richiesto una condanna più severa, pari a sette anni di reclusione. Tuttavia, il Tribunale ha emesso una sentenza di quattro anni e tre mesi, ritenendo comunque provata la colpevolezza dell'imputato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori