Notizie
Cerca
Bari
26 Marzo 2025 - 15:17
Il Policlinico di Bari
BARI – Un’infiltrazione d’acqua provocata dalle forti piogge delle ultime ore ha interessato il padiglione di ortopedia del Policlinico di Bari, costringendo la direzione sanitaria ad attivare una riorganizzazione d’emergenza per evitare interruzioni nel servizio ospedaliero.
Per garantire la continuità dell’assistenza sanitaria e tutelare la sicurezza dei pazienti, è stato disposto l’accorpamento temporaneo dei reparti di ortopedia e chirurgia vertebrale, entrambi ricollocati al primo piano dello stesso padiglione. La scelta è stata effettuata in modo da non interrompere le attività cliniche e mantenere inalterata l’erogazione delle prestazioni.
I pazienti già ricoverati sono stati trasferiti in sicurezza nei nuovi spazi assegnati, grazie al lavoro tempestivo del personale sanitario e tecnico. Nel frattempo, sono già in corso i lavori di ripristino delle aree danneggiate, condotti con tutte le misure di sicurezza necessarie per consentire un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile.
La direzione del Policlinico ha assicurato che la situazione è sotto controllo e che saranno completate tutte le operazioni di manutenzione per evitare il ripetersi di simili episodi, particolarmente critici in presenza di eventi metereologici intensi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA