Cerca

Cerca

Il congresso

Agci, il presidente nazionale Schiavone: la risposta delle cooperative alla crisi

A Taranto eletto il nuovo presidente provinciale: è Daniele Arena

Associazione Generale delle Cooperative Italiane

Nella foto, da sinistra, il segretario Daniele Arena, la giornalista Nicla Pastore ed il presidente Giovanni Schiavone

È Daniele Arena il nuovo presidente provinciale di Agci, l’Associazione Generale delle Cooperative Italiane. Arena è stato eletto nel congresso che si è tenuto stamattina all’Hotel Delfino, alla presenza del presidente nazionale Giovanni Schiavone. I lavori, moderati dalla giornalista Nicla Pastore, hanno visto la partecipazione, fra gli altri, dei consiglieri regionali Massimiliano Di Cuia e Vincenzo Di Gregorio e del sindaco di Maruggio, Alfredo Longo.

«Daniele – ha commentato al nostro giornale il presidente Schiavone – è un grande cooperatore, impegnato nel sociale. Il tema conduttore dei nostri congressi è quello di un modello inclusivo di impresa e proprio il modello cooperativo ha un senso profondo in un contesto particolarmente complesso come quello di Taranto».

Tra le questioni trattate, quella della mitilicoltura. «La grave anossia che ha colpito il comparto dei mitili – ha detto ancora Schiavone – è una grave emergenza nella quale è proprio il nostro modello a proporsi come risposta efficace, perché nel modello cooperativo tutti concorrono al benessere dell’impresa e questo al di là della logica dei sussidi. Il modello cooperativo è testimonianza di resilienza e resistenza e questo è il miglior modo per affrontare e superare una crisi».

Il neo presidente Daniele Arena: «Con questa elezione sarò impegnato a promuovere il nostro modello di sviluppo inclusivo e sostenibile, un modello del quale Taranto ha profondo bisogno».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori