Cerca

Cerca

Bari

Schianto frontale nella notte sulla Tangenziale: due in prognosi riservata, traffico bloccato per ore

Violento impatto tra un’auto e un furgone all’altezza dell’uscita 12 in direzione nord. I due conducenti sono stati trasportati al Policlinico. La Statale 16 chiusa per oltre tre ore

L'incidente sulla Statale 16 a Polignano

Incidente sulla Statale 16 - archivio

BARI – Un grave incidente stradale si è verificato nella notte sulla Statale 16 (nel tratto della tangenziale di Bari), nei pressi dell’uscita 12, in direzione nord. Erano circa le 2 del mattino quando, per cause ancora in fase di accertamento, un’autovettura e un furgone si sono scontrati frontalmente, probabilmente a causa dell’ingresso contromano di uno dei due mezzi.

L’impatto è stato violentissimo e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorritori. I conducenti, entrambi uomini, uno di circa 30 anni e l’altro di 40, sono stati estratti dalle lamiere e trasportati d’urgenza in codice rosso al Policlinico di Bari, dove i medici hanno disposto per entrambi la prognosi riservata. Nessuno dei due risulta residente nel capoluogo.

La tangenziale è rimasta completamente chiusa al traffico per oltre tre ore, con uscita obbligatoria a Carrassi. La viabilità è stata pesantemente compromessa, in particolare nelle prime ore del mattino.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della Polizia Locale di Bari, insieme al personale del 118, ai vigili del fuoco e ai tecnici Anas, che hanno gestito le deviazioni e la messa in sicurezza dell’area.

I veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro per consentire i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Le indagini sono in corso per chiarire se vi siano state violazioni al codice della strada o altre responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori