Cerca

Cerca

Brindisi

Aggredito da un branco di randagi nelle campagne: si cerca di catturarli

Ferito un uomo in contrada Monteverde, a Oria, dopo l’attacco di sei cani vaganti. In corso le operazioni della Polizia Locale e dei veterinari dell’Asl per metterli in sicurezza

Cani randagi

Cani randagi - archivio

ORIA - Momenti di paura nella mattinata di domenica 16 marzo nelle campagne di Oria, in provincia di Brindisi, dove un uomo è stato aggredito da un branco di cani randagi mentre passeggiava in contrada Monteverde. L’episodio è stato reso noto da una residente della zona, che ha raccontato quanto accaduto attraverso un post condiviso sui social.

Secondo quanto riferito, sei gli animali coinvolti: tre avrebbero le sembianze di Golden retriever, mentre gli altri sarebbero un pastore tedesco e due meticci di taglia più piccola. I cani, a quanto pare, si sarebbero innervositi al passaggio dell’uomo, scatenando l’aggressione. La vittima ha riportato ferite non gravi e dopo le prime cure ricevute in ospedale è stata dimessa.

Immediato l’intervento della Polizia Locale di Oria che ha raggiunto la zona attivando contestualmente il servizio veterinario dell’Asl di Brindisi. Le operazioni di individuazione e contenimento degli animali sono tuttora in corso.

Da quanto emerso, il branco si muove in modo circospetto e diffidente, evitando i contatti. L’unica persona in grado di avvicinarli sembra essere una donna del posto che li nutre regolarmente e che ora sta collaborando con le autorità per facilitare la cattura.

L’obiettivo degli operatori è quello di indirizzare i cani verso un’area recintata, dove possano essere messi in sicurezza senza creare ulteriori pericoli per la popolazione. L’intervento si muove nel delicato equilibrio tra tutela della pubblica incolumità e salvaguardia degli animali.

Le autorità invitano i cittadini a segnalare eventuali avvistamenti e a non tentare approcci diretti, per evitare situazioni potenzialmente pericolose.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori