Cerca

Cerca

Lecce

Roberto Russo entra nella Lega: “Scelgo un partito vicino ai cittadini”

Dopo lo scioglimento del Movimento Regione Salento, il consigliere comunale leccese sceglie il Carroccio. Accolto da Salvini e Marti, rafforzerà la presenza del partito sul territorio

Matteo Salvini, Roberto Russo e Roberto Marti

Matteo Salvini, Roberto Russo e Roberto Marti

LECCE – Nuovi equilibri nel panorama politico cittadino: il consigliere comunale Roberto Russo ha ufficializzato la sua adesione alla Lega, prendendo le distanze da Paolo Pagliaro e dalla sua recente decisione di confluire in Fratelli d’Italia.

La scelta di Russo arriva in seguito allo scioglimento del Movimento Regione Salento, formazione con la quale aveva intrapreso il suo percorso amministrativo. Con il suo ingresso nel partito guidato a livello nazionale da Matteo Salvini, la Lega rafforza ulteriormente la propria presenza a Lecce e nel resto del Salento.

“La mia è una scelta consapevole e orientata all’azione concreta – ha dichiarato Russo – perché credo in una politica capace di ascoltare i bisogni dei cittadini e di dare risposte tempestive alle esigenze dei territori”.

Parole che hanno trovato pieno apprezzamento da parte del vertice nazionale del partito, con Matteo Salvini in persona che ha accolto con entusiasmo il nuovo ingresso, affiancato dal senatore Roberto Marti, coordinatore regionale della Lega in Puglia.

“Roberto è una risorsa di valore – ha sottolineato Marti – il suo radicamento sul territorio leccese è un elemento fondamentale per il nostro progetto politico. Sono certo che, oltre al ruolo di consigliere, saprà dare un contributo strategico alla guida del partito in città”.

Parole di stima sono arrivate anche dal coordinatore provinciale Gianni De Blasi, che ha messo in evidenza l’importanza di un lavoro politico paziente e continuativo. “L’ingresso di Russo premia la nostra azione capillare. Con lui al nostro fianco, la Lega guadagna un uomo di esperienza, radicato e determinato. Siamo felici di accoglierlo nella nostra squadra”, ha dichiarato.

Al fianco di Russo si sono già schierati l’assessore Rino Martini e il consigliere comunale Claudio Dell’Anna, esponenti del partito a Palazzo Carafa, pronti a lavorare in sinergia per rafforzare l’azione amministrativa nella città di Lecce.

Con questa nuova adesione, la Lega consolida la sua struttura sul territorio salentino, confermandosi una delle forze politiche più attive e in crescita nella scena locale. Una mossa strategica, che apre nuovi scenari in vista delle future sfide elettorali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori