Notizie
Cerca
Bari
14 Marzo 2025 - 16:27
La Polizia di Stato di Bari in piazza Moro
BARI - Controlli serrati e presenza capillare delle forze dell’ordine nel cuore della città. È il bilancio dell’operazione interforze condotta nella serata di ieri nelle principali piazze del centro, con un’attività straordinaria di prevenzione e contrasto al crimine diffuso, focalizzata in particolare su piazza Cesare Battisti, piazza Aldo Moro e piazza Umberto, luoghi ad alta frequentazione da parte di residenti e cittadini stranieri.
Il dispositivo di sicurezza, predisposto nell’ambito delle strategie di rafforzamento della percezione di legalità e sicurezza urbana, ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, impegnati in posti di controllo, verifiche documentali e ispezioni in locali pubblici.
Nel corso dell’operazione sono state identificate 212 persone, di cui 41 straniere, e controllati 53 veicoli. Sono state rilevate cinque infrazioni al Codice della Strada e una persona è stata segnalata per detenzione di hashish. Le forze dell’ordine hanno inoltre ispezionato quattro esercizi pubblici, tra cui alcune sale da gioco.
Tre cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale sono stati denunciati a piede libero e accompagnati in Questura presso l’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure previste dalla normativa vigente.
L’operazione rientra in un piano di azione mirato a garantire maggiore controllo nelle aree sensibili della città, con l’obiettivo di prevenire reati predatori, spaccio di sostanze stupefacenti e comportamenti incivili, in una logica di collaborazione tra istituzioni e forze di polizia.
Un presidio straordinario, quello attuato ieri sera, che conferma la volontà delle autorità di intensificare la presenza sul territorio per tutelare la sicurezza dei cittadini e restituire piena vivibilità agli spazi pubblici.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA