Notizie
Cerca
Brindisi
12 Marzo 2025 - 11:29
Una stalla in Puglia - foto creata con AI
MESAGNE - Un allevamento completamente abusivo è stato scoperto dai Carabinieri alle porte di Mesagne, dove in un fondo agricolo erano custoditi oltre cinquanta animali di specie diverse, tra cavalli, cani e volatili, all’interno di strutture fatiscenti e non a norma.
L’operazione, scattata nella mattinata di martedì 11 marzo, è stata condotta dai militari della stazione di Mesagne, con il supporto di rinforzi provenienti da altri comandi.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, i tecnici comunali e gli ispettori del lavoro. La verifica congiunta ha permesso di fare luce su un’attività commerciale completamente priva di autorizzazioni, dove si svolgevano vendita illecita di animali, ricovero di cavalli in stalle abusive e impiego di personale non regolarizzato.
Le strutture erano prive di qualsiasi requisito igienico-sanitario e non rispettavano le normative in materia di benessere animale. Tutta l’area è stata posta sotto sequestro.
L’inchiesta è ancora in fase di sviluppo, ma quanto emerso già nelle prime ore evidenzia un sistema ben organizzato, operante al di fuori di ogni controllo, con gravi implicazioni sul piano sanitario, ambientale e occupazionale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA