Notizie
Cerca
Andria
11 Marzo 2025 - 06:40
L'ospedale Bonomo di Andria - archivio
ANDRIA - Attimi di terrore ad Andria, nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 marzo, quando una coppia di anziani è stata vittima di una violenta rapina all'interno della propria casa, situata in una traversa del centro storico. Il blitz è scattato intorno alle due del mattino, quando tre o forse quattro uomini armati hanno forzato la porta d'ingresso dell'abitazione al piano terra e sono entrati con l’intento di svaligiare l’appartamento.
Spranga, cacciavite e piede di porco tra gli attrezzi usati per minacciare i due coniugi, colti nel sonno. L’uomo si è svegliato per dei rumori e si è ritrovato davanti ai rapinatori, che lo hanno subito minacciato insieme alla moglie, costringendoli a consegnare denaro e oggetti di valore. In preda al panico, la donna ha ceduto ai malviventi alcune banconote e gioielli custoditi in casa.
Le urla dei due anziani hanno attirato l’attenzione della figlia e di due nipoti, che vivono poco distante. I tre sono accorsi per soccorrere i parenti ma sono stati aggrediti dai rapinatori, decisi a fuggire senza lasciare testimoni.
Nel corso della colluttazione, il capofamiglia è stato colpito alla testa con una spranga, riportando ferite fortunatamente non gravi. Anche la figlia e i nipoti hanno subito contusioni ed escoriazioni, per le quali è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale Lorenzo Bonomo.
Subito dopo l’assalto, i malviventi si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e immagini di videosorveglianza della zona per ricostruire l’accaduto e risalire al gruppo che ha messo a segno il colpo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA