Cerca

Cerca

Andria

Aggrediti in casa nel sonno, violenta rapina: ferita l’intera famiglia

Banditi armati entrano di notte e picchiano un anziano. Feriti anche la figlia e i nipoti accorsi in soccorso. Indagano i Carabinieri

L'ospedale Bonomo di Andria

L'ospedale Bonomo di Andria - archivio

ANDRIA - Attimi di terrore ad Andria, nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 marzo, quando una coppia di anziani è stata vittima di una violenta rapina all'interno della propria casa, situata in una traversa del centro storico. Il blitz è scattato intorno alle due del mattino, quando tre o forse quattro uomini armati hanno forzato la porta d'ingresso dell'abitazione al piano terra e sono entrati con l’intento di svaligiare l’appartamento.

Spranga, cacciavite e piede di porco tra gli attrezzi usati per minacciare i due coniugi, colti nel sonno. L’uomo si è svegliato per dei rumori e si è ritrovato davanti ai rapinatori, che lo hanno subito minacciato insieme alla moglie, costringendoli a consegnare denaro e oggetti di valore. In preda al panico, la donna ha ceduto ai malviventi alcune banconote e gioielli custoditi in casa.

Le urla dei due anziani hanno attirato l’attenzione della figlia e di due nipoti, che vivono poco distante. I tre sono accorsi per soccorrere i parenti ma sono stati aggrediti dai rapinatori, decisi a fuggire senza lasciare testimoni.

Nel corso della colluttazione, il capofamiglia è stato colpito alla testa con una spranga, riportando ferite fortunatamente non gravi. Anche la figlia e i nipoti hanno subito contusioni ed escoriazioni, per le quali è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale Lorenzo Bonomo.

Subito dopo l’assalto, i malviventi si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e immagini di videosorveglianza della zona per ricostruire l’accaduto e risalire al gruppo che ha messo a segno il colpo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori