Cerca

Cerca

Barletta

Auto avvolta dalle fiamme nella notte. Era quella di un consigliere comunale di Barletta

Incendio nella zona Ipercoop, distrutta la vettura del segretario cittadino di Fratelli d’Italia. Indagano i carabinieri

Auto in fiamme a Barletta

Auto in fiamme a Barletta

BARLETTA – Un violento incendio ha distrutto, nella notte tra sabato e domenica, un’autovettura parcheggiata nei pressi dell’Ipercoop, nella zona sud della città. Il mezzo appartiene a Gigi Antonucci, consigliere comunale e segretario cittadino di Fratelli d’Italia.

Le fiamme, divampate improvvisamente, hanno avvolto l’intera vettura, una Suzuki, rendendola completamente inutilizzabile. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area circostante.

Contestualmente, sono scattate le indagini da parte dei carabinieri, impegnati a verificare l’origine del fuoco e a ricostruire quanto accaduto. Nessuna pista viene al momento esclusa: saranno fondamentali gli accertamenti tecnici e l’eventuale acquisizione di immagini di videosorveglianza della zona.

L’accaduto ha destato forte preoccupazione in città, anche per il ruolo istituzionale della persona coinvolta. In passato Antonucci è stato anche assessore provinciale Bat nella giunta guidata da Francesco Ventola. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del gesto doloso.

A raccontare l'accaduto all'Ansa è stato lo stesso Antonucci: «Spero si sia trattato di un corto circuito e non di altro. Dormivo, erano quasi le tre e mezza quando ho sentito un botto. Ho pensato fosse iniziato il ritiro dei rifiuti. Poi ne ho avvertito un altro e mi sono alzato. Sono sceso in giardino e ho visto la macchina avvolta dalle fiamme e ho allertato i vigili del fuoco".

Il primo a far giungere la sua solidarietà e vicinanza a Gigi Antonucci è stato il Presidente del Consiglio comunale di Barletta, Marcello Lanotte: «All’amico Gigi Antonucci ed alla sua cara famiglia, a nome di tutto il Consiglio comunale di Barletta, esprimo vicinanza umana ed istituzionale. Oggi più che mai, lo esorto ad andare avanti più determinato e libero che mai, nell’attesa di accertare le cause di questa vicenda».

“Esprimo solidarietà e vicinanza all’amico Gigi Antonucci per quanto successo la scorsa notte. In attesa che si accerti l’accaduto, saremo sempre al fianco delle forze dell’ordine e degli organi inquirenti perché la verità venga a galla”. Così l’eurodeputato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia nella Bat Francesco Ventola.

Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, esprime la propria ferma condanna e la solidarietà più sincera al consigliere comunale di Barletta e segretario cittadino di Fratelli d'Italia, Gigi Antonucci: "Questo atto grave e preoccupante - afferma il Sindaco di Feo - non può che suscitare indignazione e preoccupazione. L’ incoraggiamento a proseguire il suo impegno con determinazione e libertà, nell'attesa di accertare le cause di questa vicenda".

Carlo Leone, nome dei Liberali Riformisti NPSI Barletta: «La segreteria cittadina del Npsi di Barletta è vicina all’amico e capogruppo di FdI Gigi Antonucci. Nel mentre le autorità competenti andranno ad accertare l’origine di tale atto, esprimiamo vicinanza umana e politica all’amico Antonucci e alla sua famiglia con l’auspicio che non saranno tali atti vili a minare il suo impegno politico ed istituzionale per la città di Barletta».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori