Notizie
Cerca
Barletta
10 Marzo 2025 - 08:43
Auto in fiamme a Barletta
BARLETTA – Un violento incendio ha distrutto, nella notte tra sabato e domenica, un’autovettura parcheggiata nei pressi dell’Ipercoop, nella zona sud della città. Il mezzo appartiene a Gigi Antonucci, consigliere comunale e segretario cittadino di Fratelli d’Italia.
Le fiamme, divampate improvvisamente, hanno avvolto l’intera vettura, una Suzuki, rendendola completamente inutilizzabile. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area circostante.
Contestualmente, sono scattate le indagini da parte dei carabinieri, impegnati a verificare l’origine del fuoco e a ricostruire quanto accaduto. Nessuna pista viene al momento esclusa: saranno fondamentali gli accertamenti tecnici e l’eventuale acquisizione di immagini di videosorveglianza della zona.
L’accaduto ha destato forte preoccupazione in città, anche per il ruolo istituzionale della persona coinvolta. In passato Antonucci è stato anche assessore provinciale Bat nella giunta guidata da Francesco Ventola. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del gesto doloso.
A raccontare l'accaduto all'Ansa è stato lo stesso Antonucci: «Spero si sia trattato di un corto circuito e non di altro. Dormivo, erano quasi le tre e mezza quando ho sentito un botto. Ho pensato fosse iniziato il ritiro dei rifiuti. Poi ne ho avvertito un altro e mi sono alzato. Sono sceso in giardino e ho visto la macchina avvolta dalle fiamme e ho allertato i vigili del fuoco".
Il primo a far giungere la sua solidarietà e vicinanza a Gigi Antonucci è stato il Presidente del Consiglio comunale di Barletta, Marcello Lanotte: «All’amico Gigi Antonucci ed alla sua cara famiglia, a nome di tutto il Consiglio comunale di Barletta, esprimo vicinanza umana ed istituzionale. Oggi più che mai, lo esorto ad andare avanti più determinato e libero che mai, nell’attesa di accertare le cause di questa vicenda».
“Esprimo solidarietà e vicinanza all’amico Gigi Antonucci per quanto successo la scorsa notte. In attesa che si accerti l’accaduto, saremo sempre al fianco delle forze dell’ordine e degli organi inquirenti perché la verità venga a galla”. Così l’eurodeputato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia nella Bat Francesco Ventola.
Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, esprime la propria ferma condanna e la solidarietà più sincera al consigliere comunale di Barletta e segretario cittadino di Fratelli d'Italia, Gigi Antonucci: "Questo atto grave e preoccupante - afferma il Sindaco di Feo - non può che suscitare indignazione e preoccupazione. L’ incoraggiamento a proseguire il suo impegno con determinazione e libertà, nell'attesa di accertare le cause di questa vicenda".
Carlo Leone, nome dei Liberali Riformisti NPSI Barletta: «La segreteria cittadina del Npsi di Barletta è vicina all’amico e capogruppo di FdI Gigi Antonucci. Nel mentre le autorità competenti andranno ad accertare l’origine di tale atto, esprimiamo vicinanza umana e politica all’amico Antonucci e alla sua famiglia con l’auspicio che non saranno tali atti vili a minare il suo impegno politico ed istituzionale per la città di Barletta».
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA