Cerca

Cerca

Bari

Si arrampica su un’impalcatura per svaligiare un appartamento al sesto piano. La proprietaria era in casa

Arrestato un 36enne georgiano, sorpreso con la refurtiva in un cantiere a Poggiofranco. A far scattare l'allarme la segnalazione da parte di alcuni operai

Una veduta aerea di Bari

Una veduta aerea di Bari

BARI – Un colpo in appartamento finito con le manette. Un cittadino georgiano di 36 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto in abitazione, dopo essere stato bloccato mentre tentava di fuggire da un’impalcatura a Poggiofranco.

L’intervento è scattato nella giornata di venerdì, quando tre pattuglie della Squadra Volante si sono precipitate sul posto a seguito di una segnalazione. Alcuni operai di un cantiere edile hanno notato l’uomo mentre si muoveva con fare sospetto sulla struttura montata attorno a una palazzina e hanno immediatamente dato l’allarme.

Fermato dopo un tentativo di fuga, aveva con sé la refurtiva

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato il 36enne che, accortosi della polizia, ha cercato di darsi alla fuga. Il tentativo è stato però vano: il sospettato è stato fermato e perquisito. Addosso aveva ancora alcuni oggetti rubati pochi istanti prima in un appartamento situato al sesto piano dello stabile.

Sul balcone dell’abitazione è stato inoltre rinvenuto un set di tre trolley pieni di capi d’abbigliamento, per un valore stimato intorno agli 800 euro. Secondo le ricostruzioni, l’uomo sarebbe entrato nell’appartamento forzando una finestra.

La proprietaria in casa, ma non si era accorta del furto

L’episodio ha dell’incredibile: all’interno dell’appartamento, al momento del furto, si trovava la proprietaria, che non si era accorta di nulla. A lanciare l’allarme sono stati invece gli operai del cantiere, insospettiti dai movimenti dell’uomo sulle impalcature.

Dopo l’arresto, il 36enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bari. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori