Notizie
Cerca
Bat
07 Marzo 2025 - 10:32
A Trinitapoli torna in scena "Miseria e Nobiltà"
TRINITAPOLI – La Parrocchia Beata Vergine Maria di Loreto, in collaborazione con il Circolo Lauretano Anspi, si prepara a offrire al pubblico un appuntamento imperdibile con il teatro. Dal 9 al 16 marzo, il Salone Parrocchiale di Trinitapoli ospiterà la rappresentazione di "Miseria e Nobiltà", una delle commedie più amate della tradizione napoletana, firmata da Eduardo Scarpetta.
L’evento, ormai consolidato negli anni, vede protagonista la compagnia teatrale "Il l’Attore", punto di riferimento della comunità, che ancora una volta porterà in scena uno spettacolo all’insegna della qualità e del divertimento. Tre le serate in programma, con inizio alle 20:00, nelle date del 9, 15 e 16 marzo.
Sul palco prenderanno vita i personaggi di "Miseria e Nobiltà", interpretati da un gruppo di attori appassionati: Davide Latella, Federica Marrone, Don Silvio Caldarola, Francesca Marrone, Martina Pedone, Francesco Reggio, Francesco Maffei, Mariapia Mininni, Antonio Ignazio Mininni, Sergio Senatore, Michele Peschechera, Mariagrazia Mongella, Michela Leone, Cosimo Damato, Raffaella Murgolo e Gerardo.
La cura per i dettagli scenici è affidata ad una squadra di professionisti. Anna Grazia Di Biase si è occupata della scenografia e dei costumi, mentre la dizione è stata seguita da Antonella Di Biase. Il trucco e parrucco sono a cura di Stefano Veneziano, mentre il comparto audio e video sarà gestito da Stefano Monterisi, Ruggiero Serafini, Domenico Triglione e Daniele Latella. Sul fronte tecnico-scenico opereranno Michele Villani, Giuseppe Regano, Michele Maggio e Rosario Acquaviva, con la regia di Francesco Abbattista.
L’iniziativa ha ricevuto il sostegno del presidente del Circolo Lauretano Anspi, monsignor Giuseppe Pavone, che ha rivolto un invito speciale a tutti i cittadini: "Sarà un’occasione unica per condividere cultura e allegria. Partecipare a questi spettacoli significa valorizzare il teatro e la nostra comunità."
Con una commedia che ha fatto la storia del teatro italiano e un cast pronto a regalare momenti di autentico divertimento, Trinitapoli si prepara ad accogliere un evento che promette emozioni, risate e una serata all’insegna della grande tradizione teatrale napoletana.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA